La Chiesa, convocata in Sinodo, a cominciare dal 9.10 ottobre 2021 a Roma , e dal 17 ottobre in ogni Chiesa Particolare con il titolo: “Per una Chiesa Sinodale: comunione, partecipazione, missione”, vuole rispondere all’invito di Papa Francesco nell’interrogarsi sulla domanda : “Proprio il cammino della sinodalità è il cammino che Dio si aspetta dalla Chiesa nel Terzo millennio?” . Questo momento è un dono, un compito che è affidato a ciascun cristiano riflettendo sui vari processi e sperimentazioni che ci aiutano a vivere la comunione, realizzando la partecipazione per poi aprirci alla missione….

La Chiesa di Dio è convocata in Sinodo. Con questa convocazione, Papa Francesco invita tutta la Chiesa a interrogarsi sulla sinodalità: un tema decisivo per la vita e la missione della Chiesa.
Questo sito accompagnerà il cammino biennale (2021-2023) di riflessione e condivisione di tutta la Chiesa.

Cliccando qui verrete rindirizzati alla pagina dedicata al Sinodo 2021-2023 del Centro Vaticano